Come allestire una vetrina per i saldi? Ecco alcuni accorgimenti da mettere in pratica per dare vita a una vetrina di successo, in grado di attirare l’attenzione dei passanti, dei potenziali acquirenti e dei clienti, ma anche di mettere in risalto i prodotti in esposizione.
Se vuoi saperne di più sull’allestimento delle vetrine leggi ➤ Idee e consigli per allestire la vetrina del negozio
Per prima cosa, è necessario pensare all’arredo: da questo punto di vista, il ricorso ai pannelli e ai totem pubblicitari è un’ottima idea. Essi hanno un duplice merito: da un lato valorizzano la merce (che si tratti di capi di abbigliamento, di articoli di elettronica, di alimenti o di qualsiasi altro prodotto); dall’altro lato possono essere sfruttati per fornire informazioni (non solo il prezzo, ma anche le caratteristiche del prodotto, le funzionalità, come può essere utilizzato, e così via).
Particolarmente originale è la sagomatura dei pannelli, che permette di conferire ai pannelli forme particolari e ricreare gli oggetti e gli elementi più svariati.
Altrettanto efficaci e quasi irrinunciabili sono gli adesivi speciali e le vetrofanie da applicare sulla vetrina: se ne possono ordinare e creare di personalizzati, magari con il logo del negozio, e anche in questo caso l’unico limite è la fantasia.
Nel momento in cui ci si preoccupa di come allestire una vetrina per i saldi, del resto, è bene lasciare libero spazio alla creatività anche con soluzioni non convenzionali. Per esempio, con dei sacchetti su cui apporre delle scritte o indicare la percentuale di sconto.
La qualità, in questo caso, è più importante della quantità: ciò vuol dire che la vetrina non deve essere riempita in maniera spropositata di articoli, ma più semplicemente impreziosita con pochi prodotti ma efficaci.
Stampa gli adesivi per la vetrina con MePrint ➤ Adesivi Personalizzati
Per allestire una vetrina per i saldi di successo, d’altra parte, non c’è nulla di meglio degli elementi di riciclo: dei sacchetti non utilizzati, ma anche degli scatoloni da ritagliare per creare etichette speciali. L’impressione per i clienti sarà positiva, all’insegna della praticità e della concretezza. Ovviamente, è bene anche scegliere uno stile: si vuole predisporre una vetrina divertente o una vetrina che incuriosisca? Una vetrina artistica o una vetrina con “i piedi per terra”? Una vetrina astratta o una vetrina concreta? Solo rispondendo a queste domande si può trovare la strada giusta.
.
In qualsiasi caso, partendo dagli adesivi da attaccare sul vetro e dai totem pubblicitari si avrà la certezza di non sbagliare, in quanto si tratta di elementi di notevole impatto: tanto semplici quanto efficaci, capaci di attirare uomini e donne, grandi e piccini, ragazzi e ragazze, mamme e papà.
Vuoi delle soluzioni pronte per allestire la tua vetrina? Su MePrint.it trovi le SALDIDEE, prodotti e soluzioni per decorare e allestire le vetrine promozionali.
.
In particolare pendenti in cartone, display espositori, cubi promozionali, kit adesivi e prespaziati già pronti per personalizzare vetrine e punti vendita, a un prezzo davvero conveniente!
.