Oggi vi raccontiamo come nascono le nostre bandiere

Abbiamo già dedicato un articolo alle bandiere, una pillola tecnica utile a capire come è strutturata una bandiera, come essa può essere fissata alla struttura e i vari utilizzi che se ne può fare. Vedi articolo.

In questo articolo parleremo invece di come vengono realizzate queste bandiere in particolar modo ci concentreremo sulla fase della cucitura.

In questo prodotto si uniscono due mestieri, quello della stampa e quello del cucito. Nessuno dei due è più importante dell’altro ma collaborano dando ognuno il meglio di sè.

La stampa avviene su tessuto Flag specifico per le bandiere, Il poliestere nautico, stampato a sublimazione garantisce colori vivaci e brillanti, un’alta definizione e un’ottima qualità di stampa a inchiostrazione bifacciale, la stampa risulta visibile in modo speculare anche nel retro con una percentuale di colore del 90%.

Il tessuto flag è un tessuto leggero per poter sventolare ma anche fragile e se non è cucito bene rischia di degradarsi dopo poco in quanto è continuamente stressato dal vento e dalle intemperie giorno e notte.

Le bandiere MePrint sono cucite  una ad una, ogni cucitura è ben rinforzata e pensata per resistere allo sfilacciamento. Ogni pezzo è trattato con cura, attenzione e con amore dalla nostra sarta. Nessuno meglio di lei, con una carriera alle spalle che conta una vita di cucito, può confezionare le vostre bandiere. Ogni bandiera è differente e ogni imperfezione è simbolo del suo lavoro manuale.