Ormai i calendari sono diventati digitali. Tutto sullo smartphone.

Ma volete metter il piacere di sbarazzarsi concretamente dei giorni che passano?

Non vi dà soddisfazione strappare via un giorno (lavorativo) faticoso e passare a quello successivo?

Cose che il digitale non potrà mai fare 🙂

Oppure visualizzare subito tutte le festività del 2015!
Quanti ponti ci sono? Quali giorni posso attaccare al week end e farmi così qualche giorno di ferie?

Giusto per darvi un anticipo….iniziate a cercare voli per il 1° maggio (casca di venerdì) e per il 2 giugno (è un bel martedì)!

Insomma secondo noi il calendario vecchio stile ha ancora il suo perché.

Se poi ci aggiungete che potete farlo personalizzato…

Vi proponiamo 8 soluzioni pensate da noi, ma se siete in vena di fare qualcosa di speciale, di rendere unici i calendari sulle scrivanie della vostra azienda e di distinguervi….mandateci la vostra creatività e alla realizzazione ci pensiamo noi!

calendari

Qualche curiosità sui calendari 🙂

  • Ogni anno comune (cioè non bisestile) termina con lo stesso giorno della settimana col quale inizia (ad esempio, se il 1° gennaio è domenica, anche il 31 dicembre dello stesso anno è domenica).
  • Il giorno della settimana del 29 febbraio (quando, ovviamente, l’anno è bisestile) è sempre anticipato di due giorni rispetto al 29 febbraio di quattro anni prima. Da questo consegue che il 29 febbraio cade in domenica, come pure in lunedì, martedì, ecc., una sola volta ogni 28 anni.
  • Il 29 febbraio cade nello stesso giorno della settimana in cui cade il 1° febbraio (se, ad esempio, il 1° febbraio è sabato anche il 29 febbraio è sabato, e in questo caso i sabati di febbraio risultano essere cinque). Dunque il mese di febbraio ha cinque sabati (come pure cinque domeniche, ecc.) una volta ogni 28 anni!
  • In origine, nella Roma antica, in base al calendario di Romolo, l’anno aveva inizio a marzo, perché il nome rifletteva il carattere essenzialmente agricolo dell’attività produttiva dei Romani; infatti a marzo iniziava il lavoro nei campi dopo la pausa invernale.

P.T. Pillola tecnica
Se personalizzi il tuo calendario, usa un’immagine che è cara ai tuoi dipendenti, divertente o di team!! Oppure una bella frase che vi caratterizzi!