Alla Scoperta Delle Vele Pubblicitarie Cosa Sono E A Cosa Servono

Alla scoperta delle vele pubblicitarie: cosa sono e a cosa servono

Le vele pubblicitarie sono bandiere posizionate su aste (solitamente in vetroresina) di altezza variabile, con stampa su tessuto, usate per fini promozionali. Esse possono essere fisse o, più spesso, montate su mezzi di trasporto che circolano per le strade in modo tale da diffondere il più possibile il messaggio che si intende veicolare.

Le caratteristiche delle vele pubblicitarie

Stampate su tessuto e intercambiabili, le vele pubblicitarie hanno dimensioni e formati differenti a seconda della tipologia. Può trattarsi di bandiere a vela autoportanti, per esempio, che hanno il vantaggio di essere semplici da installare e richiedono, quindi, una installazione molto facile. Utilizzabili sia al chiuso che all’aperto, le vele devono la propria efficacia al notevole impatto visivo che garantiscono: insomma, non passano di certo inosservate, a maggior ragione se si ha a che fare con dispositivi alti diversi metri. Talvolta possono essere accompagnate da una base in plastica o da altri tipi di piedistallo, al fine di favorirne la collocazione e la stabilità.

A cosa servono le vele pubblicitarie

Questi mezzi di comunicazione possono essere impiegati in una grande varietà di contesti: in una manifestazione o nel corso di una campagna elettorale, ma anche in una festa di qualsiasi tipo, in occasione di un evento commerciale, durante una mostra, per il cambio di gestione di un negozio, e così via. C’è spazio per le vele pubblicitarie, per esempio, in occasione di un evento sportivo, di un evento culturale o di un evento artistico come un concerto, ma anche per la nuova apertura di un’attività o per la chiusura di un negozio, così come per la svendita in un esercizio commerciale, saldi, liquidazioni e così via.

Come far fruttare al meglio le vele

Affinché l’azione delle vele pubblicitarie risulti il più possibile efficace, è indispensabile che esse siano in grado di “colpire” il target a cui si mira. Che si voglia far conoscere il proprio brand, pubblicizzare un nuovo prodotto o semplicemente far sapere che il proprio negozio ha iniziato i saldi, quello che conta è dare vita a una campagna di comunicazione diretta, in cui il messaggio giunga chiaro e forte, senza parafrasi o giri di parole, ai potenziali clienti. Le vele rappresentano un modo semplice e conveniente dal punto di vista economico per diversificare marketing e pubblicità, e in più hanno il vantaggio di non indirizzarsi a una platea indistinta, ma di poter essere dirette agli utenti effettivamente ricercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*