Fotolia 52510875 Subscription Monthly M

10 consigli su come arredare la propria casa con le foto

Da sempre le foto hanno costituito parte integrante di ogni arredamento. Sia esso amatoriale, inventato completamente oppure studiato da un architetto seguendo un filo logico bene preciso. Le fotografie hanno da sempre appunto dato un tocco in più all’arredo del vostro ambiente, sia esso casalingo, sia del vostro ufficio.

Di seguto vi riportiamo una lista di 10 consigli su come arredare la vostra casa con l’utilizzo di fotografie.

  1. Scegliete con cura l’ambiente dove posizionare le foto prima di mettervi a fare alcun tipo di lavoro. Questo perchè è importanttissimo che le foto vengano viste, vissute e non lasciate in un angolo a “coprire” un buco od uno spazio troppo bianco.
  2. Utilizzate vari formati per le vostre foto. La differenza di dimensioni delle fotografie stampate, sicuramente darà un ottimo senso di movimento alla vostra parte o parte di essa.
  3. Pensate bene ai colori delle vostre immagini, valutando attentamente la parte dove le andrete a posizionare. Ad esempio, se scegliete una parete già colorata, potresto optare per delle stampe solo in bianco e nero.
  4. Valutate tutti i supporti dove possono essere stampate le foto. Sapete che le fotografie possono essere stampate su materiale plastico, plexiglass, legno, forex e molto altro ancora ? A vostro buon gusto potrete anche optare per un mix di supporti diversi dove stampare le foto.
  5. Utilizzate vari tipi di cornici. Potete crearle da voi, comprarle oppure cercarle ai mercatini dell’usato.
  6. Aggiungete elementi di decoro per le vostre foto. Ad esempio, un bellissimo adesivo murale può esservi molto d’aiuto per arredare con gusto la vostra stanza. Pensate per esempio ad una cameretta per bambini. Potresti stampare un albero su pvc adesivo e sotto i rametti incorniciare delle bellissime foto
  7. Utilizzate più supporti per completare una sola immagine. Con un po’ di lavoro e una buona dose di creatività, potete far stampare le fotografie su diversi pannelli, creando così una vera e propria composizione. A tal proposito vi consigliamo il nostro prodotto “stampa foto su tela pittorica con telaio” che vi potrebbe essere molto utile
  8. Utilizzate non soltanto le vostre foto, ma mescolate le vostre immagini con foto d’autore, di personaggi celebri o qualsiasi altra cosa di estremamente famoso e conosciuto.
  9. Scegliete un buona buona azienda per la stampa delle vostre immagini. Non affiadtevi solo a chi vi offre il miglior prezzo. Documentatevi su chi stampa, da quanti anni lo fa e con che esperienza. Sapevate che MePrint è un’azienda leader nella stampa di grande formato da oltre 25 anni ?
  10. Niente paura, nè stress. Arredare un’intera parete con le fotografie non è un gioco da ragazzi. Provate ad immaginarvi ogni volta la vostra composizione, fate delle piccole prove aiutandovi con un editor di immagini (ad esempio Adobe Photoshop®) e soprattutto non perdete la pazienza!

Lascia un commento